Memorizzate il nome di questo colore, perché ne sentiremo parlare per tutto il 2022! è stato scelto come colore PANTONE dell’anno.
Una variante del viola dalle sfumature tenui simile al lavanda, dicono che ci darà lo stimolo a reinventarci, a ritrovare creatività, calma ma anche entusiasmo.
Ogni colore emana delle emozioni e delle sensazioni diverse, che fanno la differenza quando viviamo gli ambienti!
Più ci si avvicina al viola più vengono stimolati i neurotrasmettitori che favoriscono la riflessione, così come quelli che facilitano il pensiero profondo su di sé. Sarà per questo che il viola, da cui Very Peri prende spunto, è da sempre considerato il colore della filosofia, della spiritualità ragionata, capace di stimolare la concentrazione e la creatività, di contrastare le sensazioni negative. È un colore un po’ magico, mistico, che fonde in sé due opposti: l’equilibrio e la costanza del blu, l’energia e la passione del rosso. Aveva detto bene Carl Gustave Jung, padre della psicologia analitica, quando definì il viola «il colore tra l’umano e il divino, l’unione di due nature».
Very Peri si offre davvero a un’incredibile gamma di combinazioni cromatiche sofisticate e inusuali, è un invito a osare e sperimentare. Un divano, una parete, un tappeto, ma anche solo una tavola apparecchiata con bicchieri Very Peri.
Per le tue progettazioni adesso sai a cosa ispirarti, puoi prendere spunto e inserire almeno qualche dettaglio che renderà i tuoi ambienti all’ultima moda.
Sogna, arreda, vivi.