IL BAGNO E’ IL NUOVO CONTESTO DELLA CASA CONTEMPORANEA

Funzionalità e personalizzazione sono le parole chiave per arredare con stile la tua zona wellness 

Il bagno è il nuovo salotto: da Cenerentola della casa, la stanza più intima è diventata lo spazio preferito per rilassarsi. Un’oasi di benessere e tecnologia: non solo luogo deputato alla cura di sé, ma anche ad altre attività come la lettura o il video entertainment.

Infatti secondo un sondaggio, il bagno risulta essere tra gli spazi della casa preferiti per rilassarsi, per circa il 37% degli intervistati, seguito da cucina (27%), salotto (21%) e la camera da letto (15%). Più della metà degli intervistati (61%) abbina un piacevole bagno caldo a smartphone o tablet per fare shopping online (42%), navigare sui social (46%), vedere l’ultima puntata della propria serie preferita (23%) o leggere la posta elettronica/ultime news dal mondo (37%).

Dunque arredare il bagno seguendo gli ultimi trend, al pari degli altri spazi domestici, è ormai un imperativo: la scelta dell’arredamento e l’attenzione ai dettagli, inclusi accostamenti di colori e luci, non va solo nella direzione della funzionalità, ma anche della personalizzazione, quasi a voler realizzare la propria SPA privata.

Tra le ultime novità in fatto di interior design, sempre di più le piastrelle cedono sempre il passo a vernici colorate o a  carte da parati idrorepellenti con motivi geometrici o floreali; via libera anche ad appendere quadri, poster o fotografie. Per finire, piante o piante grasse in vasi dai toni naturali per rendere l’ambiente caldo, confortevole e rilassante. 

A rendere il wellness il vero protagonista, ci pensano vasche e docce dotate di soluzioni idromassaggio, o addirittura illuminazioni a led per la cromoterapia. Per non lasciare nulla al caso, anche la scelta del profumo svolge un ruolo fondamentale nella creazione della giusta atmosfera: c’è da sbizzarrirsi con l’aromaterapia, grazie a candele profumate e sali da bagno nelle più svariate fragranze. 

(fonte: ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *