Novità e tendenze dell’autunno 2021

Con l’arrivo della stagione autunnale la casa si veste di colori, sfumature e dettagli che regalano un’atmosfera rilassante e confortevole. Dal classico al moderno passando per il minimalismo nordico: ogni casa rispecchia la personalità di chi la abita, con un occhio sempre alle mode del momento. Scopriamo insieme gli stili di tendenza di questo autunno 2021:

 

STILE CLASSICO

Uno stile che non passa mai di moda, presenta forti richiami alla tradizione ed al gusto retrò.
Ideale per chi adora i mobili in legno massiccio e gli oggetti di ispirazione classica. Il risultato è un ambiente di grande fascino dove l’essenzialità regna sovrana.

 

STILE JAPANDI

Si tratta di una nuova tendenza che mixa lo stile giapponese a quello nordico. Richiama la connessione con la terra ed è perfetto per coloro che desiderano un soggiorno minimal, interni dalle linee semplici e neutri. 

 

STILE NORDICO 

E’ caratterizzato da una linea armonica e minimalista, in perfetto equilibrio con gli elementi naturali. Il legno è il grande protagonista degli arredi ed il bianco in tutte le sue nuances il colore predominante.

 

STILE RUSTICO 

Torna protagonista tra le tendenze di arredo, l’ispirazione viene dai casali di campagna, ma si adatta anche al contesto urbano. Dal legno al vimini, dal ferro ai mattoncini sabbiati, la materia diventa protagonista, senza paura di mostrare imperfezioni e difetti.

 

STILE INDUSTRIALE

Uno stile caratterizzato da arredi forti ed imponenti dove nulla viene nascosto, tutto viene lasciato a vista. E’ perfetto per gli amanti dei materiali grezzi, dei colori scuri e degli arredi curati nei minimi dettagli. 

 

STILE CONTEMPORANEO

L’arredo contemporaneo è riconoscibile per la sua continua connessione con l’evoluzione delle esigenze dell’uomo nell’abitare gli spazi.
L’attenzione nell’arredo contemporaneo è rivolta alla scelta dei materiali e alle connessioni con la tecnologia, per ricreare un ambiente comodo, pratico e bello da vedere. Il design multifunzionale dello stile contemporaneo osa e vuole essere protagonista dell’ambiente: sempre pronto all’azzardo e all’integrazione con materiali, forme e colori da sperimentare.

 

STILE MODERNO

È uno stile sobrio e semplice, che ha l’obiettivo di alleggerire l’impatto degli arredi, per creare un ambiente pratico e facile da pulire: adatto all’uso quotidiano. Puoi creare un ambiente sobrio, con colori neutri o scuri a tinta unita, per donare sensazioni di relax, oppure puoi usare tonalità più accentate, per rendere l’ambiente più brioso.
Nell’arredo moderno, anche la tecnologia è ormai ampiamente integrata, un supporto indispensabile per rendere sempre più pratico lo spazio abitativo.

 

Stile a parte, la casa è il nostro rifugio e angolo di pace, capace di donarci una sensazione unica di comfort, relax e intimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *