Uno dei luoghi più importanti della nostra quotidianità, che ci accoglie tutti i giorni!
Al pari della propria casa anche l’ufficio è un posto familiare, che arredato secondo alcuni criteri contribuisce alla qualità della tua vita e soprattutto alla qualità del tuo lavoro.
La progettazione di questo spazio nelle ultime tendenze è basata sulla leggerezza visiva, creando un luogo libero dalle costrizioni della formalità, che possa favorire l’interazione e la condivisione. Le scrivanie della maggior parte degli impiegati vengono spesso posizionate all’interno di un grande open space, mentre gli uffici direzionali possono essere resi più riservati attraverso l’utilizzo di pareti divisorie, magari in vetro, leggere alla vista ma progettate per un perfetto isolamento acustico.
Sia che tu stia progettando un ufficio per più dipendenti e/o una stanza solo tua personale segui i nostri consigli….
La scrivania è l’elemento più importante: nel caso di un arredo ufficio moderno, la scelta ricade solitamente su elementi modulari, non eccessivamente grandi e abbinando metallo, derivati del legno e materiali plastici. Si passa quindi alla sedia per ufficio: per essere approvata per l’uso quotidiano in ambienti di lavoro, la sedia deve soddisfare quattro caratteristiche fondamentali, cioè avere il sedile girevole, lo schienale ben saldo e una base stabile, ma allo stesso tempo regolabile. In questo modo ciascuno avrà la possibilità di regolare la propria seduta in base alla propria altezza e all’altezza della scrivania e del piano d’appoggio dei mobili da ufficio circostanti. Il design delle moderne sedie da ufficio permette di raggiungere elevati livelli di comfort, senza rinunciare all’estetica. Per completare il progetto d’arredo si potranno quindi selezionare mobili contenitori, librerie e cassettiere per ciascuna postazione di lavoro oppure condivisi. Gli ultimi elementi che completano il progetto sono i tanti complementi d’arredo per ufficio, come appendiabiti, gettacarte, lavagne, portaombrelli, portariviste, carrelli per ufficio, accessori da scrivania.
Uno degli aspetti più importanti in ufficio è l’illuminazione!
A seconda dello stile che vuoi dare agli ambienti puoi abbinare un lampadario pendente, una lampada da terra e da scrivania. Punta ad un’illuminazione media, non troppo forte ma nemmeno troppo bassa.
Rivolgiti ai nostri esperti per progettare l’ufficio che sogni!