Le forme organiche degli arredi giardino e i materiali naturali, minimalismo scandinavo, ecosostenibilità, color terracotta e magenta: questi sono i trend dell’arredo outdoor di quest’anno.
Proprio in relazione a questi trend, si prediligono arredi nei materiali naturati come il legno, il rattan, il vimini e la iuta!
Il giardino di tendenza per questo 2023 è minimale e si lascia ispirare dalla sobrietà e dalla morbidezza dello stile scandinavo per creare spazi avvolgenti, quasi intimi, ma perfettamente adatti e funzionali ad accogliere in casa amici e parenti. Nel giardino di casa, il minimalismo scandinavo emerge nel rispetto verso materiali come il legno, la pietra, colori neutri e chiari, piante a basso ed alto fusto.
Spazio al relax e al benessere, i marchi outdoor puntano a materiali ecosostenibili, riciclati e riciclabili e alla riduzione di ogni spreco.
Anche la vegetazione, che sia in terra aperta o in vaso, diventa una parte integrante dell’ambiente domestico esterno.
Lo stile Jungle, invece, viene fuori da quella presenza prepotente delle piante, dei fiori e dei materiali di cui abbiamo parlato prima. Questo stile riesce ad apportare grande freschezza, dinamicità ed originalità all’outdoor.
PASSA IN SHOWROOM per realizzare insieme la tua zona outdoor.